Fase 2: dal 4 maggio 2020 servizi NET a pieno regime

 

Da lunedì 4 maggio le linee NET sono tornate a circolare a pieno regime, con le corse dell’orario invernale.

Guida alle nuove regole per usare il trasporto pubblico

Sui mezzi pubblici è necessario indossare mascherina e guanti e tenere la distanza di 1 metro dagli altri passeggeri. 

Questa misura, disposta dalle autorità e a cui gli operatori di trasporto pubblico si devono attenere, riduce notevolmente la capienza dei mezzi, con inevitabili maggiori tempi di viaggio.

Durante la Fase 2, la nostra rete non è in grado di trasportare lo stesso numero di persone che trasportava prima dell’emergenza sanitaria.

Per evitare affollamenti, la vettura potrebbe saltare la fermata se nessuno a bordo la prenota. Allo stesso modo, la corsa potrebbe essere sospesa se a bordo non sono rispettate le norme sul distanziamento.

Il distanziamento impone un cambio notevole nelle abitudini di spostarsi. Pianificare il viaggio è il modo più veloce di guadagnare tempo: nel farlo, considerate maggiori tempi alle fermate e evitate se vi è possibile le ore di punta.

La collaborazione di tutti i passeggeri è fondamentale per la tutela della propria salute e di quella degli altri.

Orario delle linee

Dal 4 maggio tutte le linee NET, sia dell’Area Nord Est che di Monza, seguono a pieno regime l’orario invernale: feriale dal lunedì al venerdì, del sabato nelle giornate di sabato, festivo le domeniche e giornate di festività.
Sono cancellate le corse previste nei giorni di apertura delle scuole.

NET Point di Monza

Il NET POINT dal 4 maggio è aperto secondo i consueti orari.

Le regole del Ministero della Salute

Sul sito del Ministero della Salute trovate le regole di comportamento da seguire e le risposte alle domande: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus